Nuoto

Uno sport, mille sfacettature

I Nostri
Settori

L'attività in acqua viene svolta presso le piscine comunali "Chiara Giavi" di Montebelluna ed è divisa in tre settori:
1) I Cuccioli dai 3 ai 15 anni che praticano acquiticità pomeridiana a livello ludico e motorio;
2) I Corsisti adulti serali che traggono benificio psicofisica con attività in assenza di gravità in acqua calda e/o proseguono nel personale percorso finalizzato al miglioramento della nuotata.
3) L'attività promozionale e agonistica per atleti con disabilità fisica e intelletivo-relazionale che desiderano confrontarsi con i propri limiti partecipano a competizioni a livelllo regionali,nazionale ed internazionale organizzate dalle Federazioni competenti (FINP e FISDIR) e Special Olympics.

Un Ricco Medagliere

Negli anni passati e in quelli presenti i nostri atleti ci hanno regalato l’ emozione di importanti vittorie conquistate a livello nazionale ed internazionale portando a casa un ricco medagliere che ha posto lo Sport Life tra le Associazioni Sportive Dilettantistiche più importanti del Veneto e d’Italia. In questo momento le "perle"del nostro vivaio nel nuoto sono Martina Villanova, una ragazza con sindrome di down che già nel 2010 a Taipei (Taiwan) ha raggiunto i vertici mondiali con una medaglia d’oro, una d’argento e due record italiani e a novembre 2011 ai Campionati Europei in Portogallo ha portato a casa 6 medaglie d’oro, due d’argento, una di bronzo e 4 record europei e nel 2012 a Loano ha portato a casa 11 medaglie ai Campionati Mondiali. L'altro atleta è Davide Spagnol, anch’egli con sindrome di down, ha nel suo curriculum diversi record italiani ed europei nella specialità dei 1500 s.l. e quest’anno è entrato a far parte della nazionale azzurra portando a casa alcuni titoli europei ai Campionati Mondiali di Loano. I nostri atleti sia nel nuoto partecipano a gare regionali e nazionali e negli anni hanno conquistato un medagliere di alto livello.