Le nostre camminate

Annualmente organizziamo una serie di eventi, anche in collaborazione con altri gruppi locali, coinvolgendo centinaia di partecipanti:

La 4 ore di Nordic Walking

staffetta a squadre giunta alla sua 8^edizione, che si svolge presso il Parco di Villa Ancilotto a Crocetta del Montello/TV, in cui partecipano camminatori organizzati in squadre provenienti da varie associazioni nazionali, che vogliono rimettersi in gioco; la tecnica nella camminata è valutata da giudici-istruttori stilando una classifica che alla fine decreta la squadra vincitrice.

Aspettando Babbo Natale

passeggiata di Nordic Walking aperta a tutti, nei sentieri del Montello nel comune di Volpago. L’evento si svolge annualmente a dicembre dal 2014.

Camminata per la mente

passeggiata aperta a tutti, organizzata in collaborazione e a favore dell’Associazione Alzheimer di Riese Pio X per far conoscere e sensibilizzare sull’utilità del movimento coordinato, dello stare all’aria aperta, socializzare, scoprire luoghi ed eventi per mantenere attiva la mente. Tra i primi eventi organizzati già dal 2011, proposta due volte all’anno in primavera e in autunno, ed ora supportata dalla Casa di Soggiorno Prealpina di Cavaso del Tomba/TV.

Festa dei Per

passeggiata aperta a tutti, organizzata dal 2014 sui sentieri tra il Piave ed il Montello, nella zona di Ciano di Crocetta del Montello, in occasione della festa di S. Margherita a metà luglio.

Oltre a questo organizziamo

Le camminate riservate ai tesserati Freewalker Team, Sport Life e May Straky, in primavera e in autunno.

Eventi una tantum o con cadenza annuale, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza, quali:

“obiettivo 35” per aiutare l’ospedale di Treviso nell’acquisto di uno strumento per la valutazione della funzionalità respiratoria nei malati di Fibrosi Cistica.

“Veneto in ginocchio” per aiutare la Regione Veneto nella ricostruzione e recupero del territorio dopo l’uragano di ottobre 2018.

“Camminando con te memorial Nadia Orsato” camminata per ricordare la nostra camminatrice, prematuramente scomparsa, i cui proventi sono stati devoluti ai figli e al Centro Atlantis che si occupa di persone diversamente abili.

“Camminata per la ricerca” raccolti contributi per dare sostegno all’istituto di ricerca Ramazzini.